NewsEnergia & MercatoEnergy StorageRinnovabiliFotovoltaicoSolare

FOTOVOLTAICO: NASCE IL PRIMO GRUPPO DI ACQUISTO

    L’associazione si pone l’obiettivo di “aiutare tutti i possessori di un impianto fotovoltaicoimpianto fotovoltaico
    Impianto per la produzione di elettricità che sfrutta l’energia del sole grazie ai pannelli fotovoltaici, generalmente di silicio. All’interno del pannello si genera un circuito elettrico in corrente continua, dovuta all’effetto fotovoltaico, secondo cui quando i fotoni (che costituiscono la radiazione solare) raggiungono una cella FV vanno ad eccitare alcuni elettroni del materiale di cui è costituita la cella. Tali elettroni, trovandosi ad un livello energetico superiore, “sfuggono” dalla loro posizione originaria e creano una corrente.
    e tutti coloro che vorrebbero installarne uno a risparmiare sulla spesa di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    ; con la soluzione dell’accumulo il proprietario può gestire l’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    direttamente: decidere, quindi, quando usarla e quando metterla da parte per un consumo successivo,
    ” specialmente di notte quando l’impianto non produce energia.

    Per aderire al gruppo di acquisto è possibile iscriversi gratuitamente al sito accumulatorifotovoltaicofacile.blogspot.it. La registrazione non è vincolante.

    Se non si ha a disposizione un impianto fotovoltaico ma si desidera acquistarne uno, il partner tecnico effettuerà un preventivo comprensivo di accumulatore e impianto. Dunque maggiore sarà il numero di aderenti maggiore interesse avranno i produttori a fare un’offerta più vantaggiosa per l’iscritto.

    Raccolte le adesioni, il gruppo aprirà un’asta tra i fornitori di sistemi di accumulo a caccia della migliore offerta. I fornitori saranno selezionati in base ad alcuni requisiti, tra cui le garanzie e la qualità del prodotto.

    Una volta conclusa l’asta tra i produttori, mediante mail verrà comunicata a tutti gli aderenti la miglior offerta per la fornitura. A seguito della comunicazione gli aderenti avranno otto giorni per accettare o meno l’offerta.

    Fonte: Rugiadapoint

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button