NewsAmbienteRiciclo & RifiutiSostenibilità

Fumatori, arrivano nuove norme e divieti, multe salate per mozziconi gettati a terra

    Costerà salato gettare i mozziconi di sigaretta a terra, da oggi 2 febbraio, infatti, chi lo fa rischia una multa da 30 a 300 euro.

    Multe: mozziconi e piccoli rifiuti a terraCon la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale è entrato ufficialmente in vigore il ddl sulla Green Economy (la legge 28 dicembre 2015 n. 221, pubblicata in GU il 18 gennaio 2016).

    Tra gli articoli della legge anche la norma che punisce con una multa chi getta i mozziconi per strada. Il divieto è esteso anche ai rifiuti di piccole dimensioni, come scontrini, fazzoletti di carta, gomme da  masticare, che non potranno più essere abbandonati sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi.

    Orizzontenergia.it


    Cambiamenti radicali in vista per i fumatori

    POTREBBE ANCHE INTERESSARE…

    Cambiamenti radicali in vista per i fumatori:

    Entrerà in vigore anche da oggi il nuovo decreto legge (12 gennaio 2016, n. 6) che introdurrà aggiornamenti alle già presenti norme che regolamentano la produzione, presentazione, vendita e consumo di sigarette, tabacco e prodotti derivatiderivati
    Prodotti finanziari il cui valore deriva dall’andamento del valore di una determinata attività (definita “sottostante del prodotto derivato”). I derivati vengono utilizzati principalmente con finalità di copertura dal rischio oppure con finalità di speculazione (intesa nel senso di esposizione ad un rischio per ricavare profitto).

    ALTRO


     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *