Comitato Scientifico

Giampiero Colli

    Segretario Generale Assoclima – Federazione ANIMA.

     

     

    Giampiero Colli nato a Limbiate (Milano) il 16 ottobre 1944 è sposato dal 1969 ed è padre di due figlie.

    Diplomato Perito Industriale, nel 1965 inizia la sua attività nella Innocenti e, dopo altre esperienze lavorative in industrie metalmeccaniche milanesi, nel 1982 entra nella Federazione Anima.

    Dopo alcuni anni di esperienza nell’ufficio Tecnico Centrale di Anima, nel 1988 viene assegnato alla segreteria di due delle più importanti associazioni di Anima:

    • Assotermica (allora Unione Calore) – Associazione costruttori di apparecchi per impianti termici
    • Assoclima – Associazione dei Costruttori di Sistemi di Climatizzazione

    Dal 2006 si dedica esclusivamente alla segreteria di Assoclima avviando un lungo programma per la promozione e diffusione dei sistemi di climatizzazione.

    Con questo ruolo ha partecipato all’attività della Task Force Confindustria, prima per l’elaborazione delle proposte, di Confindustria per l’efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    e recentemente per lo studio sulle Smart Technologies, con grossa evidenza del potenziale dei sistemi a pompa di calorepompa di calore
    Macchina in grado di trasferire calore da un corpo a temperatura più bassa ad un corpo a temperatura più alta, utilizzando energia elettrica. Le pompe di calore funzionano grazie a diversi principi fisici, ma sono classificate in base alla loro applicazione (trasmissione di calore, fonte di calore, dispersore di calore o macchina refrigeratrice).
    .

    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button