Allacciamento

    Connessione di un’utenza alle reti di distribuzione dell’energia elettrica realizzata dal distributore locale attraverso operazioni di posa dell’impianto che collega il contatore alla rete.
    Connessione di un’utenza alle reti di distribuzionedistribuzione
    Attività di trasporto (di elettricità o di gas) agli utilizzatori finali attraverso le reti di distribuzione.
    dell’energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    realizzata dal distributoredistributore
    Soggetto proprietario e responsabile della rete di distribuzione locale (di elettricità o di gas) a cui sono allacciati direttamente gli utenti finali.
    locale attraverso operazioni di posa dell’impianto che collega il contatore alla rete. Pagando il contributo di allacciamentoallacciamento
    Connessione di un’utenza alle reti di distribuzione dell’energia elettrica realizzata dal distributore locale attraverso operazioni di posa dell’impianto che collega il contatore alla rete. Pagando il contributo di allacciamento, l’utente acquisisce il diritto di accesso alla rete entro determinati limiti di potenza.
    , l’utenteutente
    Soggetto che consuma elettricità o gas.
    acquisisce il diritto di accesso alla rete entro determinati limiti di potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button