NewsMobilitàRinnovabiliBiocarburanteBiocombustibiliBiomassaStakeholder energiaGse

GSE: Biocarburanti: comunicazione dei dati relativi ai certificati di sostenibilità

    Il GSE informa che, in riferimento alla comunicazione delle emissioni di gas serra dei biocarburanti (articolo 7-bis, comma 3, del Decreto Legislativo 21 marzo 2005, n. 66 e ss. mm. e ii.), i Soggetti Obbligati dovranno indicare i codici dei certificati di sostenibilità relativi alle partite di biocarburanti immessi in consumo nel 2013.

    Sarà possibile inserire i suddetti codici durante la compilazione dell’autodichiarazione annuale, da effettuarsi tramite l’applicativo informatico BIOCAR del GSE, secondo le modalità che verranno indicate nel manuale utenteutente
    Soggetto che consuma elettricità o gas.
    di prossima pubblicazione.

    In alternativa, e solo per le dichiarazioni dell’anno 2013, sarà possibile inviare copia cartacea dei medesimi certificati, unitamente alla relativa dichiarazione sostitutiva di atto notorio. L’eventuale invio dovrà essere effettuato, dal 1° al 31 gennaio 2014, tramite Raccomandata A/R, all’indirizzo:

    GESTORE DEI SERVIZI ENERGETICI – GSE S.P.A.
    V.LE MARESCIALLO PILSUDSKI, 92
    00197 – ROMA

    riportando sul frontespizio, oltre al mittente, la dicitura:

    “BIOCARBURANTI: DOCUMENTAZIONE PER GLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL’ARTICOLO 7-BIS DEL D. LGS. N. 66 DEL 21 MARZO 2005 E SS. MM. E II.”

    Si ricorda, infine, che la sostenibilità dei biocarburanti è requisito imprescindibile sia ai fini delle comunicazioni relative alle emissioni di gas serra sia ai fini del rispetto dell’obbligo di immissione in consumo.

    Fonte: GSE

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button