NewsEfficienza & RisparmioIncentivi E Detrazioni FiscaliEnergia & MercatoPolitica EnergeticaRinnovabiliFotovoltaicoSolareStakeholder energiaGse

GSE – PUBBLICATA LA RELAZIONE DELLE ATTIVITA’ 2012 SULL’INCENTIVAZIONE DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

    Il GSE pubblica la Relazione delle attività svolte nell’anno 2012 per l’Incentivazione degli Impianti Fotovoltaici.

    Il documento, come richiesto dal Decreto Ministeriale 5 luglio 2012, illustra, in forma sia separata che aggregata, i principali risultati ottenuti nell’anno sul Conto EnergiaConto Energia
    Il Conto Energia è una forma di incentivazione statale a sostegno della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici.
    Entrato in vigore con il Decreto Ministeriale del 19 Febbraio 2007, consiste nell’attribuzione di una tariffa incentivante, proporzionale all’energia prodotta, in base alla tipologia di impianto (non integrato architettonicamente, parzialmente integrato, integrato). Le tariffe vengono corrisposte per un periodo di 20 anni a partire dalla data di entrata in esercizio dell’impianto e rimangono costanti per l’intero periodo.
    .

    La pubblicazione contiene anche una descrizione delle fasi operative – quali quelle di ammissione, gestione commerciale, amministrativa e di verifica – svolte dal GSE nell’ambito del processo di incentivazione.

    Nel testo, infine, sono forniti, per ciascuna Regione e Provincia autonoma, i dati relativi all’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    prodotta e incentivata e l’ubicazione degli impianti fotovoltaici in esercizio.

     Il documento è disponibile anche nella sezione Pubblicazioni > Rapporti delle attività

    Fonte: GSE-Gestore Servizi Energetici

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button