ApprofondimentiRinnovabiliApprofondimenti: Eolico

GWEC – Rapporto Mondiale sull’Eolico 2015

    Autore: GWEC – Global Wind Energy Council (Consiglio Mondiale per l’energia Eolicaenergia Eolica
    Energia ricavata dal vento in virtù della velocità con cui soffia. Questa forma di energia viene prodotta grazie a macchine eoliche (dette anche aerogeneratori) che convertono l’energia cinetica del vento in energia meccanica di rotazione, e, successivamente, in energia elettrica utilizzabile per differenti scopi.
    )

    IN SINTESI: Questa è la decima edizione che riporta i progressi raggiunti dell’industria eolica mondiale che ogni anno la Global Wind Energy Council pubblica. Fornisce una panoramica completa del settore globale riassumendo i punti salienti dell’ano di riferimento. L’industria eolica è ormai presente in più di 80 paesi, 24 dei quali hanno più di 1.000 MW di potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    installata, e 11 con più di 5.000 MW
    . Le informazioni contenute nel rapporto – i dati di mercato, profi li e analisi – sono state raccolte principalmente attraverso i membri associati alla GWEC membri ed aziende di tutto il mondo, nonché da governi e analisti indipendenti. (Inglese)

    Leggi il documento

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *