NewsRinnovabiliIdrogenoStakeholder energiaOrizzontenergia.it

IDROGENO: ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA SHELL GLOBAL SOLUTIONS E KBR

    KBR e Shell Global Solutions International hanno stretto un accordo di collaborazione per il quale KBR commercializzerà, venderà e fornirà, in tutto il mondo, tecnologie e pacchetti progettuali incorporanti le soluzioni per la lavorazione dell’idrogenoidrogeno
    Primo elemento della tavola periodica, presente sulla Terra in forma combinata, soprattutto nell’acqua e nei composti organici. Esso è costituito da 3 isotopi: prozio (cioè l’idrogeno propriamente detto) per più del 99.9 %, il deuterio e il trizio. La forma molecolare dell’idrogeno (H2) dà origine ad un gas inodore, incolore, altamente infiammabile e molto più leggero dell’aria (ecco perché lo si trova in bassissime concentrazioni in atmosfera).
    di Shell Global Solutions.

    Le raffinerie impiegheranno le tecnologie per la lavorazione dell’idrogeno quale mezzo per accertare la conformità alle più rigorose specifiche per i prodotti e alle norme vigenti in materia di emissioni, massimizzando il valore generato dalla lavorazione di fondami con una maggiore disponibilità unitaria di tecnologia sviluppata dal titolare/operatore.

    Per saperne di più: http://www.businesswire.com/news/home/20110621006184/en

     

    Orizzontenergia.com, 06/07/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button