NewsMobilità SostenibileIdrogeno

Idrogeno: Venezia si accorda con Eni e Toyota per una nuova stazione di rifornimento

In seguito all'accordo sottoscritto con Eni e Toyota, Venezia vedrà installata una nuova stazione di rifornimento ad idrogeno.

    Il Comune di Venezia ha sottoscritto un accordo con Eni e Toyota che sottolinea l’impegno del capoluogo veneto a percorrere la strada verso un utilizzo di soluzioni di mobilità non inquinanti. L’accordo prevede la realizzazione ed installazione di una stazione di rifornimento ad idrogeno nel territorio della città lagunare.

    L’accordo ha anche delle prospettive future di collaborazione; nel caso in cui vengano registrati riscontri positivi successivi all’installazione della stazione di rifornimento, ENI progetterà uno studio di fattibilità finalizzato all’attivazione di una nuova stazione di rifornimento a idrogeno, in una delle due stazioni di servizio attualmente presenti a Venezia. Entro la fine dell’anno verrà comunicato l’esito definitivo.

    Toyota invece si impegna nel mettere a disposizione 10 Toyota Mirai il cui rifornimento dovrà avvenire nel nuovo impianto di rifornimento.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button