VideoRinnovabili

Il curioso caso degli Smart Energy Systems in Danimarca

    La Danimarca è una delle nazioni più green al mondo; è stato uno dei primi paesi europei ad avviare il passaggio ad un sistema di produzione di energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    green. Infatti le rinnovabili sono la fonte primaria di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    e soddisfano il fabbisogno energetico della popolazione. La rivoluzione green è avvenuta anche grazie agli smart energy systems, ovvero sistemi di monitoraggio e di coordinamento che rendono più efficiente il processo di produzione di energia.

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *