NewsRiciclo & RifiutiSostenibilitàStakeholder energiaConsorzio Ecolight

IL MUSEO DEL RICICLO AD ECOMONDO 2013

    Alla diciassettesima edizione di Ecomondo (CONSULTA IL PROGRAMMA), in programma a Rimini Fiere dal 6 al 9 novembre, Ecolight presenta una selezione di opere di www.museodelriciclo.it.

    Nella Hall Sud della fiera, il progetto virtuale del consorzio nazionale che si occupa della gestione di RAEE, pile e accumulatori esausti prende corpo diventando uno spazio fisico dove poter vedere, sentire e “toccare con mano” alcune opere realizzate con l’utilizzo dei rifiuti.

    «Il Museo del RicicloRiciclo
    Operazione grazie alla quale è possibile recuperare un materiale avviandolo a trattamenti specifici per poterlo riutilizzare.
    è un progetto web
    nato per incrementare la sensibilità ambientale che vuole dare visibilità a quanti, utilizzando materiali di scarto, realizzano opere d’arte, installazioni, oggetti di design e gioielli», premette Giancarlo Dezio, direttore generale di Ecolight.

    «L’arte realizzata con rifiuti vuole così essere da stimolo affinché anche la quotidiana pratica del riciclo possa essere percepita non solo come un gesto rispettoso dell’ambiente, ma anche come una particolare forma d’arte». […]

    Fonte: Ufficio Stampa Ecolight – Eo Ipso

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button