NewsRinnovabiliSolareStakeholder energiaGse

IL TERZO CONTO ENERGIA

    Il GSE pubblica le Regole tecniche contenenti le modalità di attuazione delle disposizioni stabilite dal Decreto Ministeriale 6 agosto 2010 e dalla Deliberazione dell’Autorità per l’energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    e il gas ARG/elt 181/10.

    Inoltre il GSE ha predisposto anche la Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico prevista dallo stesso Decreto Ministeriale.

    Entrambi i documenti sono posti in consultazione.

    Come stabilito dalla normativa vigente è possibile inviare al GSE eventuali osservazioni alla casella di posta [email protected], entro il 13 dicembre 2010.

    Il Documento tecnico e la Guida predisposta, rivisti a valle degli esiti della consultazione, saranno successivamente trasmessi all’AEEG per le verifiche di competenza.

    Comunicato stampa Gestore Servizi Energetici, 03/12/2010

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button