ApprofondimentiStakeholder EnergiaRinnovabiliApprofondimenti: Eolico

Impianti Eolici: Quaderni di Applicazione Tecnica

    Autore: ABB SACE

    IN SINTESI: Questo Quaderno Tecnico intende definire i concetti di base che caratterizzano l’applicazione ed analizzare le problematiche che si incontrano nella realizzazione di un Impianto Eolico; partendo da una descrizione generale sulle modalità di sfruttamento dell’EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    posseduta dal Vento mediante gli impianti eolici, vengono descritte le caratteristiche tecniche di un AerogeneratoreAerogeneratore
    Sistema formato dall’accoppiamento di un motore eolico con un generatore elettrico. Il primo trasforma l’energia del vento nell’energia meccanica di un albero rotante; il secondo trasforma l’energia meccanica in energia elettrica.
    nel suo insieme ed i metodi di protezione dalle sovracorrenti, dai guasti a terra e dalle sovratensioni al fine di condurre alla scelta appropriata dei dispositivi di manovra e protezione dei diversi componenti dell’impianto.

    Leggi il documento

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button