VideoOrizzontenergia.itSostenibilità Energetica

Intervento di Federico Testa, Commissario ENEA al Convegno Eureka “Sostenibilità energetica: equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali”

    Progetto Eureka

    Intervento di Federico Testa, Commissario ENEA al Convegno “Sostenibilità energetica: equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali” – Senato della Repubblica, 28 ottobre 2014.

    A coordinare i lavori, Orizzontenergia, promotrice del progetto Eureka! www.progettoeureka.it iniziativa di comunicazione presentata durante la mattinata che intende ridefinire il concetto di sostenibilità applicato alle fonti di generazione elettrica.

    Federico Testa, ha sottolineato la crucialità dell’equilibrio tecnico-economico ed ambientale per il settore energetico, raggiungibile attraverso l’integrazione di fonti diverse. Particolarmente interessante anche il riferimento a quanto sia necessario lavorare sulle percezioni, spesso causate da scarsa conoscenza, al fine di comprendere come intervenire e privilegiare una strategia di sviluppo. (Italiano)

    Durata: 17:18

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *