VideoOrizzontenergia.itSostenibilità Energetica

Intervento di Matteo Codazzi, AD di CESI al Convegno Eureka “Sostenibilità energetica: equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali”

    Progetto Eureka

    Intervento di Matteo Codazzi, AD di CESI al Convegno “Sostenibilità energetica: equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali” – Senato della Repubblica, 28 ottobre 2014.

    A coordinare i lavori, Orizzontenergia, promotrice del progetto Eureka! www.progettoeureka.it iniziativa di comunicazione presentata durante la mattinata che intende ridefinire il concetto di sostenibilità applicato alle fonti di generazione elettrica.

    Matteo Codazzi ha posto degli interrogativi su quanto sia poco sostenibile un funzionamento così complesso del sistema elettrico. La sostenibilità di ogni scelta energetica è un tema strategico e lo sarà sempre più visti i target posti dall’UE anche nell’orizzonte post 2020.
    Tuttavia, per affrontare queste sfide in un momento di crisi economica e di scarsa competitività, il nostro Paese deve trovare un punto di equilibrio tra sostenibilità energetica ed economica. (Italiano)

    Durata: 15:02

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button