NewsEfficienza & RisparmioStakeholder energiaFire - Federazione Italiana Per L'uso Razionale Dell'energiaEfficienza Energetica

LE OSSERVAZIONI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PER L’USO RAZIONALE DELL’ENERGIA SUL PIANO NAZIONALE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

    La FIRE – Federazione Italiana per l’Uso Razionale dell’EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    ha inviato al Ministero competente le osservazioni alla bozza di PAEE messa in consultazione dall’MSE. Il documento è frutto dell’esperienza FIRE e dei commenti ricevuti dai propri associati.
    Il documento in consultazione riporta due tabelle al punto 3.1.6, che evidenziano quello che si è fatto al 2010 rispetto alle previsioni del 2007. Il risparmio conseguito al termine dello scorso anno è stato circa pari a circa 48 GWh, contro i 36 GWh preventivati. Il principale macrodato è quindi positivo. Andando a verificare più nel dettaglio i numeri, però, la Federazione ha espresso osservazioni su alcuni punti.

    Leggi le Osservazioni FIRE al PAEE

     

    Fonte: FIRE – Federazione Italiana per l’Uso Razionale dell’Energia, 19/07/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button