NewsMobilitàMobilità SostenibileStakeholder energiaMattm - Min.ambiente

Mercoledì 17 Galletti al “Car Sharing Day” in Campidoglio

    Per un giorno Roma diventa la capitale europea del car sharing. Nell’ ambito della Mobility Week è stata organizzata infatti la “Giornata Europea del Car Sharing”, promossa dal Ministero dell’Ambiente, da Roma Capitale e dalla Fondazione per lo Sviluppo SostenibileSviluppo Sostenibile
    Lo sviluppo sostenibile è quel tipo di sviluppo che garantisce i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere il futuro delle generazioni a venire. I tre obiettivi dello sviluppo sostenibile sono: prosperità economica, benessere sociale e limitato impatto ambientale. La prima definizione, risalente al 1987, è stata quella contenuta nel rapporto Brundtland, poi ripresa successivamente dalla Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo dell’ONU.
    , con l’obiettivo di raccogliere le esperienze di successo del car sharing, raccontarle al grande pubblico, confrontarle, descriverne i vantaggi economici, ambientali e sociali e delineare una roadmap, anche normativa, per incentivare lo sviluppo del car sharing in Italia.

    All’interno della  European Mobility Week, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 17 settembre a Roma, presso il Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle ore 09:30 alle ore 13:00 avrà luogo l’evento “Car Sharing Day: Our street, our choice“, Giornata europea del car sharing.

    L’ evento, organizzato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e di Roma Capitale, ha obiettivo di mettere a confronto le esperienze di successo del car sharing in Italia e in Europa, descrivendone i vantaggi economici, ambientali e sociali e prospettando possibili scenari di sviluppo, anche dal punto di vista degli aiuti normativi.

    Parteciperanno illustri ospiti italiani e internazionali, tra cui il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, il Presidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati Ermete Realacci e gli esponenti di Car2go, Enjoy, ICS, Autolib Parigi, Réseau coopératif Citiz.

    La partecipazione all’evento è gratuita.

    Per partecipare è necessario REGISTRARSI al seguente link:

    Fonte: MinAmbiente

     

           Potrebbe anche interessarti…

    News 

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button