NewsMobilitàAuto ElettricaStakeholder energiaE.on

Mobilità elettrica: E.ON e Clever lanciano la rete europea di ricarica ultraveloce

    E.ON ha siglato una partnership col provider danese di servizi per la e-Mobility CLEVER, con l’obiettivo di lanciare centinaia stazioni di ricarica ultrarapida per veicoli elettrici lungo tutti i principali tracciati autostradali d’Europa, con una distanza massima l’una dall’altra compresa tra i 120 e i 180 chilometri. Le due aziende hanno inoltre lanciato l’ invito a unirsi al progetto a potenziali partner con lo stesso obiettivo.

    CLEVER ed E.ON puntano a diventare leader nel nuovo mondo dei trasporti in Europa installando la prima rete di stazioni di ricarica ultraveloce. La partnership nasce dalla considerazione strategista su questo settore, che vede molti produttori di automobili apprestarsi a lanciare nel giro di pochi anni modelli di nuova generazione e a lungo raggio, per rispondere alla richiesta sempre maggiore da parte degli automobilisti di alternative sostenibili e continue ai mezzi di trasporto tradizionali. Il numero di automobili elettriche sulle strade europee è inoltre destinato ad aumentare nettamente nei prossimi anni anche alla luce delle politiche di riduzione delle emissioni di CO2 provenienti dai trasporti.

    Confidiamo che la nostra iniziativa comune porterà alla realizzazione della prima infrastruttura estesa di ricarica ultrarapida d’Europa. Una rete di queste dimensioni sarebbe un cambiamento chiave per la crescita della domanda di veicoli e elettrici e un precedente importante per accelerare lo sviluppo della e-Mobility. Questo approccio è in linea con la nostra strategia di rendere la e-Mobility la più conveniente possibile per i nostri clienti” ha commentato Frank Meyer, Senior Vice President B2C & Innovation di E.ON.

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button