NewsAuto ElettricaMobilità Sostenibile

Mobilità elettrica: Nel Regno Unito la ricarica dei veicoli diventa intrattenimento

Nel Regno Unito verranno presto costruiti dei "cortili elettrici", aree green per la ricarica ultraveloce dei veicoli elettrici con aree dedicate allo shopping

    Nel Regno Unito verranno realizzate delle aree verdi dove gli automobilisti che devono ricaricare il proprio veicolo elettrico, potranno trascorrere del tempo in bar, negozi e zone relax. Gli Electric Forecourt, ovvero cortili elettrici, avranno la principale caratteristica di fornire energia elettrica a basso impatto ambientale per i veicoli elettrici.

    Gridserve, azienda che ha ideato il progetto, investirà 1 miliardo di sterline per la realizzazione di queste aree che, si presume, ospiteranno massimo 24 colonnine di ricarica; queste ultime erogheranno fino a 500 kW di potenza in modo da ridurre i tempi di sosta rispetto a quelli delle stazioni fast. L’energia verrà erogata mediante un sistema di accumulo di energia elettrica generata da fonti rinnovabili, così da preservare anche la stabilità della rete.

    Gli automobilisti potranno visitare centri commerciali, bar, supermercati, internet point e corner finalizzati a promuovere soluzioni smart e sostenibili per la mobilità. Inoltre per pianificare al meglio la ricarica del veicolo, gli automobilisti potranno utilizzare un’apposita app per prenotare uno spazio di ricarica, e pagare il servizio ottenuto.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *