NewsAmbienteMobilitàMobilità SostenibileStakeholder energiaRegione Lombardia

Mobilità: Lombardia, misure limitazione circolazione veicoli per migliorare la qualità dell’aria

    Nel semestre invernale entrano in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per alcuni veicoli, insieme ad altre disposizioni finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosferaatmosfera
    Involucro di gas e vapori che circonda la Terra, costituito prevalentemente da ossigeno e da azoto, che svolge un ruolo fondamentale per la vita delle specie, perché fa da schermo alle radiazioni ultraviolette provenienti dal Sole. Essa si estende per oltre 1000 km al di sopra della superficie terrestre ed è suddivisa in diversi strati: troposfera (fino a 15-20 chilometri), stratosfera (fino a 50-60 chilometri), ionosfera (fino a 800 chilometri) ed esosfera.
    e al  miglioramento della qualità dell’aria.

    Con delibera di Giunta regionale n. 5656 del 3 ottobre 2016 è stato approvato lo schema di Protocollo per l’attuazione delle misure temporanee da assumersi a livello locale da parte dei Comuni aderenti in caso di perduranti fenomeni di superamento del limite giornaliero delle polveri sottili (PM10) a decorrere dal 15 ottobre 2016 fino al 15 aprile 2017.

    Di seguito i links dei provvedimenti Regione Lombardia per maggiori dettagli.

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button