NewsMobilitàMobilità 2.0Mobilità SostenibileNews: Mobilità sostenibile

Mobilità: Londra investirà 160 milioni di euro in piste ciclabili

    Londra destinerà 160 milioni di euro per nuove piste ciclabili

    Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha confermato di voler stanziare un importante budget per la costruzione di nuove piste ciclabili. La mobilità ciclabile nel 2016 è cresciuta del +10%.

    Bike London.jpgLondra continua ad investire in politiche di mobilità sostenibile; da diversi anni le amministrazioni che si sono succedute hanno spinto i cittadini londinesi ad utilizzare il più possibile biciclette e mezzi di trasporto non inquinanti.

    Sadiq Khan, sindaco in pectore, ha comunicato la decisione di stanziare circa 142mln. di sterline (160mln. di euro) nella costruzione di nuove piste ciclabili in modo da rendere più agevoli gli spostamenti tra la periferia ed il centro della capitale dell’Inghilterra.

    Il progetto del sindaco londinese è in linea con gli obiettivi comunicati in materia di politiche di mobilità; entro il 2040 si cercherà di raggiungere circa l’80% degli spostamenti in bicicletta o mediante trasporto pubblico

    L’attenzione di Londra verso la mobilità sostenibile è inoltre confermata da alcuni dati relativi al 2016, i quali confermano come la mobilità ciclabile sia aumentata del +10%.

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *