NewsMobilità

Mobilità: Noleggio furgoni, in crescita le richieste nel nord Italia

Negli ultimi anni è in forte aumento la richiesta di noleggio di furgoni in tutta Italia, specialmente nella parte settentrionale del paese.

    Molto spesso, per diverse attività, è necessario usufruire di mezzi che permettano di trasportare più persone o oggetti di grandi dimensioni. Essenzialmente questo è il motivo principale per cui negli ultimi anni è in forte aumento la richiesta di noleggio di furgoni in tutta Italia, specialmente nella parte settentrionale. Una delle regioni del Nord Italia in cui i numeri circa il noleggio di furgoni sono maggiormente in aumento è l’Emilia Romagna. Con diverse finalità, praticamente in tutte le province questo fenomeno è in aumento e basta provare a cercare su Google, ad esempio, “Noleggio furgoni Rimini” o una qualsiasi altra città di questa regione per trovare numerose ditte che offrono questo tipo di servizi. Una di queste è Giffi Noleggi, azienda leader del settore, che opera su tutto il territorio della regione, in particolar modo proprio nella provincia di Rimini.

    Conviene noleggiare o comprare un furgone?

    L’alternativa del noleggio è, ovviamente, l’acquisto di un furgone. I dati circa l’aumento delle richieste del noleggio dimostrano come i consumatori siano sempre più propensi ad optare per la prima ipotesi, e a ragion veduta, in quanto noleggiare un furgone ha sicuramente i suoi vantaggi. Un primo punto di differenza risiede nei costi di manutenzione ordinaria: tutti i costi di “ordinaria amministrazione”, come ad esempio il cambio delle ruote invernali o il tagliando, non saranno a carico dell’utilizzatore, ma dell’azienda che offre il noleggio, ciò comporta molte meno preoccupazioni da parte dell’utente e taglia decisamente una grossa parte dei costi. Il prezzo è un secondo punto importante: molto spesso si presume che noleggiare un furgone sia molto costoso, ma nella sostanza non è così. I costi naturalmente possono variare in base a molti fattori. Un primo punto da tenere in mente in questo contesto è sicuramente la durata del noleggio: molte aziende offrono infatti prezzi più vantaggiosi aumentando il periodo di noleggio, fino ad arrivare a proporre veri e propri affari su noleggi a lungo termine. Se il cliente non ha un’idea ben precisa di quanto possa essere lungo il noleggio, molte aziende addirittura offrono la possibilità di lasciare aperta la pratica, riservando quindi comunque al cliente, nel caso ne abbia diritto, la possibilità di usufruire di offerte molto vantaggiose.

    Molte tipologie di furgoni per tutte le esigenze

    Il noleggio sembra quindi senza dubbio un’ottima opzione per quanto riguarda i furgoni, anche perché l’offerta di modelli è davvero ampia. Questa è una caratteristica molto importante, in quanto si può scegliere di usare un modello senza poi rimanere legati a questo per un lungo periodo se non se n’è soddisfatti al cento per cento o nel caso in cui le esigenze cambino con il tempo.

    Andando sul sito di una di queste aziende è facilmente constatabile come il numero di tipologie di mezzi offerto da queste sia molto ampio. Prendendo l’esempio di Giffi Noleggi, si può vedere come questa azienda offra diverse decine di articoli in noleggio. Soffermandosi solo sui furgoni si nota come l’offerta venga incontro a tanti tipi di richieste differenti. Sono disponibili infatti sia furgoni tradizionali con 2 o 3 posti per le persone ed un ampio spazio per il trasporto di oggetti, furgoni che possono trasportare fino a 9 persone, ideali per gruppi, furgoni con cassone fisso, con cassone ribaltabile, con gru e persino furgoni refrigerati per trasportare, ad esempio, beni alimentari.

    La scelta quindi è davvero molto ampia, venendo incontro a tutti i tipi di esigenze, sia per quanto riguarda i privati, che magari necessitano di un furgone per un viaggio di gruppo, sia ad aziende a cui potrebbe servire un furgone dotato di cassone ribaltabile per le loro attività.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button