NewsMobilitàMobilità SostenibileStakeholder energiaOrizzontenergia.itNews: Mobilità sostenibile

Mobilita’ sostenibile: 4 operatori a confronto su presente e futuro del settore

    Il ricorso a soluzioni di mobilità sostenibile sta trovando ampio riscontro nelle principali città italiane; Milano, Torino, Roma, Firenze hanno visto i propri centri urbani come territorio ideale per il lancio dei servizi di mobilità sostenibile. La condivisione di biciclette, automobili, motorini e moto elettriche progressivamente sta contribuendo a modificare la percezione del veicolo di proprietà, sempre più vicino al concetto di optional.

    Bike-sharing, car-sharing, moto-sharing e la produzione di veicoli elettrici stanno contribuendo a rivedere il concetto di mobilità sostenibile verso modelli di mobilità intermodale: futurefuture
    Contratto a termine standardizzato, stipulato all’interno di un mercato regolamentato, in cui chi lo sottoscrive si prende l’obbligo di acquistare o vendere un determinato bene ad una data e prezzo prefissati.
    offerte di servizi sempre più integrate, permetteranno agli utenti di usufruire di auto, moto e biciclette da uno stesso operatore. 

    Abbiamo intervistato quattro tra i principali operatori  di mobilità sostenibile in Italia (Mobike, Ubeeqo, MiMoto ed Energica Motor) per comprendere lo stato dell’arte del settore e per avere la loro visione nel medio-lungo periodo. 

     

    La mobilita’ sostenibile secondo…

    Diapositiva2.JPG Diapositiva4.JPG
    Diapositiva6.JPG Diapositiva8.JPG

     

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *