NewsMobilità Sostenibile

Mobilità sostenibile: Bando da 46 milioni di euro in Campania per nuovi modelli tecnologici

La Regione Campania ha avviato un bando in seguito all'approvazione dell'Avviso pubblico sulla Piattaforma tecnologica di filiera per la mobilità sostenibile e sicura

    E’ stato approvato dalla Regione Campania l’Avviso pubblico relativo alla selezione della Piattaforma tecnologica di filiera per la Mobilità sostenibile; per dare un impulso a nuovi modelli di mobilità sostenibile e sicura saranno elargiti 46 milioni di euro, in modo da avviare progettazione e sperimentazione di nuovi prototipi. I progetti coinvolgeranno aziende, centri di ricerca e Comuni.

    La Piattaforma tecnologica dovrà essere in grado di promuovere sia lo sviluppo di nuove tecnologie e di processi innovativi in un’ottica internazionale, sia la sperimentazione di nuovi modelli tecnologici per la mobilità sostenibile.  

    L’attuazione del bando in concreto prevede il sostegno alle imprese, agli Organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza nonché́ agli intermediari dell’innovazione, attraverso incentivi a investimenti in infrastrutture di ricerca, attività di R&S guidati da Grandi imprese, attività di sperimentazione e progetti di innovazione derivata presso le PMI; per completare il processo si incentiveranno anche le attività̀ di disseminazione  e di divulgazione dei risultati  della R&S per la  diffusione di nuovi modelli di mobilità presso il grande pubblico.

    Il bando, offerto sotto forma di un contributo in conto capitale e contributo alla spesa, è rivolto a Consorzi, società consortili e reti d’impresa in condizione di aggregare un minimo di 10 soggetti (grandi imprese, PMI, organismi di ricerca) che propongano un piano di sviluppo strategico con investimenti ammissibili pari ad almeno 25 milioni di euro.

    Il termine massimo per la partecipazione al bando è di 60 giorni a partire dalla data di pubblicazione sul BURC; la domanda di presentazione dovrà essere presentata (esclusivamente per via telematica) attraverso il sito: http://simricerca.regione.campania.it.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button