NewsMobilità Sostenibile

Mobilità sostenibile: Car pooling a Milano, parcheggi gratis e costi dimezzati

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e BePooler chi deve raggiungere Milano in auto potrà parcheggiare gratis in appositi spazi gestiti da ATM

    Il Comune di Milano ha l’obiettivo di rendere la città meno trafficata in modo da aumentare il livello di qualità dell’aria urbana; per raggiungere questo obiettivo ha indetto un bando pubblico per il servizio di car pooling che è stato vinto da BePooler. Attraverso l’app, coloro che devono raggiungere Milano con l’auto insieme ad un altro passeggero potranno partecheggiare grauitamente in 48 spazi riservati dal comune.

    I luoghi che al momento ospitano questi spazi si trovano all’interno di parcheggi gestiti da ATM: Molino Dorino, Caterina da Forlì, Cascina Gobba,  Famagosta e  Rogoredo Santa Giulia. Presto saranno disponibili spazi anche nei parcheggi di Quarto Oggiaro, Crescenzago e Maciachini.

    BePooler permette inoltre di dimezzare i costi del viaggio condiviso, provvedendo al rimborso automatico per la metà delle spese sostenute per il viaggio. Di conseguenza, qualora vi fossero più passeggeri il costo sarebbe maggiormente conveniente.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *