NewsMobilitàMobilità 2.0Auto ElettricaMobilità SostenibileStakeholder energiaOrizzontenergia.itNews: Mobilità sostenibile

Mobilità sostenibile: Entro il 2030 ci saranno 164 milioni di veicoli elettrici circolanti

    164 milioni di veicoli elettrici circoleranno sulle strade mondiali entro il 2030, numero superiore di 65 volte rispetto alle 2,5 milioni di veicoli del 2017. Le previsioni giungono dai dati diffusi dall’Osservatorio Autopromotec, sulla base di statistiche elaborate dalla società di consulenza PwC. Lo studio ha elaborato previsioni di mercato tenendo in particolare considerazione le tendenze di medio-lungo periodo del settore, ovvero: mobilità elettrica, connettività e guida autonoma.

    Il tasso di penetrazione aumenterà in modo graduale fino al 2020, ed a partire dal 2025 ci si attende che il tasso mostri considerevoli aumenti. Il sostegno al mercato dei veicoli elettrici sarà dato principalmente dalla maggiore attenzione dei governi nazionali sulle emissioni, dall’ammodernamento della rete di ricarica per i veicoli, ed infine dai prezzi delle batterie che dovrebbero diminuire.

    Il mercato cinese, attualmente primo al mondo con 1,2 milioni di veicoli elettrici circolanti nel 2017, confermerà la propria leadership toccando quota 73,7 milioni entro il 2030. Seguiranno a notevole distanza il mercato europeo e degli USA rispettivamente con 45,5 milioni e 45 milioni di veicoli circolanti.

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *