NewsMobilitàAuto Ad IdrogenoMobilità SostenibileStakeholder energiaOrizzontenergia.it

Mobilità sostenibile: Il nuovo SUV a idrogeno con autonomia di 800 km.

    Hyundai FE-Concept , il piccolo SUV ad idrogenoidrogeno
    Primo elemento della tavola periodica, presente sulla Terra in forma combinata, soprattutto nell’acqua e nei composti organici. Esso è costituito da 3 isotopi: prozio (cioè l’idrogeno propriamente detto) per più del 99.9 %, il deuterio e il trizio. La forma molecolare dell’idrogeno (H2) dà origine ad un gas inodore, incolore, altamente infiammabile e molto più leggero dell’aria (ecco perché lo si trova in bassissime concentrazioni in atmosfera).
    con sistema di guida autonoma, arriverà sul mercato nel 2018; si tratta di un nuovo SUV alimentato da celle combustibili che usa l’idrogeno come combustibile ed emette soltanto vapore acqueo come prodotto di scarto che viene riutilizzato per il funzionamento del deumidificatore dell’impianto di climatizzazione.

    Il nome FE deriva dall’acronimo FutureFuture
    Contratto a termine standardizzato, stipulato all’interno di un mercato regolamentato, in cui chi lo sottoscrive si prende l’obbligo di acquistare o vendere un determinato bene ad una data e prezzo prefissati.
    Eco
      per testimoniare tutta una serie di innovazioni e nuove tecnologie che Hyundai implementerà nel corso dei prossimi anni, mantenendo quindi il suo impegno a portare sul mercato ben 14 nuovi modelli a basso impatto ambientaleimpatto ambientale
    L’insieme degli effetti (diretti e indiretti, nel breve o nel lungo termine, positivi o negativi, ecc..) che l’avvio di una determinata attività ha sull’ambiente naturale circostante.
    entro il 2020.

    La nuova FE-Concept si caratterizza per una forma molto minimalista resa altamente aerodinamica da un elegante spoiler sulla parte posteriore. All’interno dell’abitacolo i comandi e la strumentazione analogica sono stati rimpiazzati da display multifunzionali cosi i passeggeri possono alimentare le proprie periferiche digitali utilizzando delle specifiche batterie ricaricabili portatili. Fornita inoltre di uno scooter elettrico pieghevole, posizionato nel bagagliaio e collegato direttamente alle batterie dell’auto per autoricaricarsi; una soluzione geniale per evitare il traffico urbano.

    Per quanto riguarda l’efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    , la casa coreana sostiene che il gruppo propulsore presente in questo nuovo SUV è il 
    20% più leggero, aumentando cosi del +10% la sua efficenza portando l’autonomia massima di questa vettura a 800 km.  La FE-Concept sarà inoltre dotata delle innovative tecnologie di guida assistita Hyundai Smart Sense.

     

    Orizzontenergia.it

     

    Notizie correlate

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button