NewsMobilitàAuto Ad IdrogenoMobilità SostenibileRinnovabiliIdrogeno

MOBILITA’ SOSTENIBILE: Toyota annuncia di lanciare già per il 2015 l’auto ad Idrogeno

    Toyota sostiene di aver compiuto passi da gigante nel campo delle celle combustibili ad idrogenoidrogeno
    Primo elemento della tavola periodica, presente sulla Terra in forma combinata, soprattutto nell’acqua e nei composti organici. Esso è costituito da 3 isotopi: prozio (cioè l’idrogeno propriamente detto) per più del 99.9 %, il deuterio e il trizio. La forma molecolare dell’idrogeno (H2) dà origine ad un gas inodore, incolore, altamente infiammabile e molto più leggero dell’aria (ecco perché lo si trova in bassissime concentrazioni in atmosfera).
     e al CES in corso a Las Vegas presenterà una concept car che, nei piani del costruttore Giapponese, dovrebbe entrare in produzione e andare sul mercato nel 2015 con largo anticipo rispetto ai piani degli altri costruttori mondiali che non prevedono un modello ad idrogeno a catalogo prima del 2020.

    Una cella combustibile produce elettricità alimentando il motore dell’autovettura, esattamente come fanno le batterie di una macchina elettrica. A differenza di una batteria che richiede tempo per una completa ricarica, una cella a combustibile è alimentata da un serbatoio di idrogeno che può essere riempito nello stesso tempo in cui facciamo il pieno di benzina. Ad oggi non esiste una rete di distributori di idrogeno ma molti fondi sono stati stanziati in molte nazioni per crearla in breve tempo. Toyota ha annunciato di voler commercializzare il proprio modello ad idrogeno inizialmente in California, regione storicamente sensibile alla mobilità sostenibile, per poi immetterlo sul mercato

    Fonte: The Verge 

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button