NewsMobilitàMobilità 2.0Auto ElettricaMobilità SostenibileStakeholder energiaOrizzontenergia.itGli Stakeholder Dell'energia

Mobilità: Tesla produrrà un pick-up elettrico

    Tesla ha annunciato il proprio ingresso nel segmento dei pick-up che gode di ampio consenso soprattutto negli USA; ma la novità principale è che l’ingresso nel mercato avverrà con la versione elettrica del pick-up, autovettura che negli anni è diventata un vero e proprio culto oltreoceano. La notizia è stata confermata dal CEO di Tesla, Elon Musk, che ha confermato i rumours che negli ultimi tempi erano divenuti sempre più insistenti.

    La versione elettrica del pick-up fa parte del piano industrialepiano industriale
    Il piano industriale è il documento che riporta le linee strategiche di un’impresa finalizzate al raggiungimento degli obiettivi economici e finanziari stabiliti. Vengono, infatti, descritte le azioni passate e future intraprese in tal senso, gli investimenti previsti e le performance aziendali attese.
    di crescita dell’azienda, che include anche la progettazione di un SUV compatto, di un autobus a guida autonoma e di un camion. La produzione dei veicoli dovrebbe iniziare nel 2017.

    Non è ancora stato confermato, ma il pick-up elettrico dovrebbe avere un’autonomia di circa 350 km, sarà dotato di un sistema di infotainment all’avanguardia, ed inoltre potrebbe essere dotato di un sistema di guida autonoma.

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button