NewsAmbienteAcquaStakeholder energiaHera

On-line il nuovo canale web dedicato all’acqua

    Hera pubblica un nuovo spazio dedicato all’acqua, in cui è possibile anche consultare il nuovo report “In buone acque”

     

    Dal 4 settembre, in concomitanza con il Festival dell’Acqua a Genova (dal 4 al 10 settembre), è on-line il nuovo canale tematico sull’acqua del Gruppo Hera all’indirizzo www.gruppohera.it/acqua dove è disponibile anche il nuovo report “In buone acque”, giunto alla terza edizione,per dare ai cittadini un’informazione ancora più completa e tempestiva sull’acqua distribuita da Hera. Il report oltre ad avere una veste grafica rinnovata e più accattivante, è stato arricchito con la prefazione di Adolfo Spaziani (Direttore Generale Federutility) e un intervento di Last Minute Market (Gianni Pastore e Leonella Rossi).

    La nuova area web dedicata all’acqua, prevede numerose funzionalità per conoscere ancora meglio ciò che si beve. Per esempio si possono rivolgere domande e chiedere approfondimenti attraverso la funzione L’esperto risponde. Oppure digitando il nome del proprio comune si possono visualizzare con un click i parametri chimico-fisici (ammonio, cloruro, pHpH
    Il ph indica il grado di acidità o di alcalinità di una soluzione, che è a sua volta dato dalla concentrazione di ioni H+ (cioè un atomo di idrogeno privato del suo unico elettrone). La scala dei valori va da 0 a 14. Il valore 7 indica soluzioni neutre. Un ph inferiore a 7 indica soluzioni acide, un ph maggiore di 7 indica soluzioni alcaline.
    , durezza, fluoruro, nitrato, nitrito, residuo seccoresiduo secco
    Insieme di sostanze organiche e inorganiche che restano dopo l’evaporazione dell’acqua (contenuta o presente come umidità) da un determinato materiale.
    a 180 °C, sodio) dell’acqua che esce dal rubinetto. Da visitare anche il sito dell’Acqua virtuale, in cui è possibile scoprire la quantità d’acqua contenuta negli alimenti di maggior consumo. Molto utile anche la sezione FAQ, in cui potranno essere consultate le domande più significative (e le relative risposte di Hera) poste all’azienda dai cittadini negli ultimi quattro anni; una sezione che sarà costantemente arricchita in base alle nuove problematiche affrontate. Tutta da scoprire la nuova mappa illustrata che mostra il percorso dell’acqua attraverso le varie fasi trattamento e di utilizzo.

     

    Fonte: Gruppo Hera, 09/09/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button