NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteFossiliGasStakeholder energiaSostariffe.itElettricità

Pacchetti dual-fuel: conviene attivare luce e gas con lo stesso fornitore?

    I fornitori del mercato liberomercato libero
    Mercato in cui sia le imprese che producono sia le imprese che vendono energia elettrica operano in regime di concorrenza, stimolando una competizione che può portare benefici ai consumatori in termini di prezzi e qualità del servizio.
    offrono tariffe luce e gas, ed anche pacchetti “dual-fuel” – ovvero che forniscono entrambi i servizi – con un unico contratto ed una sola bolletta. Queste tariffe combinate sono ideali per chi ha effettuato un trasloco, finito di costruire o che, per altre ragioni, ha bisogno di attivare queste due utenze domestiche allo stesso tempo.

    Con l’aiuto di un comparatore online di tariffe, abbiamo scoperto che molti pacchetti dual fuel offrono attualmente prezzi molto bassi.

    In effetti, attivando alcune tra le migliori tariffe energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    e gas insieme, una famiglia con consumi sopra la media (6.300 kWhkWh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    e 2.100 m3 all’anno) può arrivare a pagare a fine anno oltre  300 euro in meno rispetto un utenteutente
    Soggetto che consuma elettricità o gas.
    del servizio tutelato con gli stessi consumi.

    Tra le offerte luce e gas più convenienti del momento spicca la promozione di Acea EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    la quale, approfittando della stagione invernale di saldi, ha voluto ribassare il prezzo per l’energia e il gas di tutti i suoi pacchetti dual fuel.

    Ad esempio, con Acea Energia è possibile attivare Acea Rapida Dual, grazie alla quale si pagheranno 93,74 euro in meno per la luce, e 205,90 euro in meno per il gas su base annua, rispetto allo stesso profilo servito in maggior tutela. Un risparmio che complessivamente raggiunge i 300 euro annui. L’offerta è valida fino al 3 febbraio.

    Stessa convenienza si può trovare attivando la tariffa web E-Light di Enel Energia per la luce (-112,81 euro) e per il gas (-200,11 euro), con un risparmio di circa 313 euro su base annua.

    Anche con GDF SUEZ Energie si può attivare online un pacchetto dual fuel (energia 3.0), che oltre a consentire un risparmio interessante (circa 260 euro in meno all’anno) fornisce energia elettrica proveniente da sole fonti rinnovabilifonti rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    .

    Va ricordato che attivare una tariffa luce, gas o dual fuel nel mercato libero è sempre gratuito, non servono modifiche al contatore o all’impianto e non ci sono disservizi grazie alla garanzia dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

    Infine, consigliamo al lettore di utilizzare un servizio di confronto online per individuare facilmente il pacchetto che meglio risponde alle proprie esigenze.

    Fonte: SosTariffe.it

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button