Per la tua Rovellasca

    Chi siamo

    Orizzontenergia si occupa di divulgazione, non solo sul web, ma anche sul campo, tramite convegni, studi e ricerche, offrendo un insieme completo e multidisciplinare di news informazioni su cosa significa generare energia e su come risparmiare in modo economicamente e ambientalmente sostenibile.

    Per una Rovellasca più efficiente

    Vogliamo condividere le nostre conoscenze per rendere la tua Rovellasca più sostenibile.

    Missione

    Mettere istituzioni, aziende e cittadini nelle condizioni di prendere le migliori decisioni in merito al mercato dell’energia tramite un ambiente informativo e di servizio qualificato da un Comitato Scientifico di esperti.

    Visione

    Il portale vuole essere un riferimento qualificato, indipendente e completo al servizio di cittadini ed operatori che vogliono saperne di più sugli avvenimenti energetici e sulle tecnologie ed i servizi utili per generare e risparmiare energia elettrica in modo economicamente e ambientalmente sostenibile.
    Trattiamo news ed approfondimenti su rinnovabili, fossili, ambiente, mobilità sostenibile, efficienza energetica, riciclo e sostenibilità. Per rendere accessibile a chiunque gli argomenti che trattiamo abbiamo anche creato Energipedia, un’area dove descriviamo ed analizziamo gli argomenti, divisi per aree divulgative, più importanti del settore energetico.

    Valori

    • Indipendenza ideologica intesa come libertà di espressione
    • Trasparenza intesa come la possibilità di ciascun stakeholder di far conoscere la propria posizione e come canale di accesso alle fonti di informazione
    • Onestà intellettuale intesa come approccio obiettivo ai dati
    • Competenza intesa come impegno costante all’approfondimento della materia in tutti i suoi aspetti

    Comitato Scientifico

    Il Comitato Scientifico, composto da affermati esperti nelle varie discipline del settore energetico-ambientale arricchisce e qualifica i contenuti e gli interventi del portale.

    Newsletter

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button