NewsFossiliPetrolioStakeholder energiaEni

Petrolio: riavvio delle attività al Centro Olio Val d’Agri

    ENI riavvia le attività al Centro Olio Val d’Agri

    ENI sta procedendo al riavvio delle attività del Centro Olio Val d’Agri (COVA) di Viggiano e alla successiva e progressiva riapertura dei pozzi di produzione ad esso collegati.

    ENI riavvia le attività al Centro Olio Val d’AgriLa ripresa della produzione nella concessione Val d’Agri fa seguito alla notifica di dissequestro definitivo del COVA da parte del Gip di PotenzaPotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    e all’autorizzazione all’esercizio dell’impianto da parte dell’Ufficio Nazionale Minerario per gli IdrocarburiIdrocarburi
    Composti chimici formati da carbonio e idrogeno che costituiscono il petrolio e il gas naturale. Esistono diverse classificazioni degli idrocarburi a seconda dei legami chimici presenti nelle molecole.
    e le Georisorse del Ministero dello Sviluppo Economico.

    Eni ribadisce che continuerà a fornire la massima collaborazione alla magistratura in attesa del giudizio da parte del Tribunale di Potenza, che Eni confida potrà confermare la correttezza del proprio operato.

    Fonte: ENI

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button