NewsAmbientePaesaggio

Poema Circular: un film dedicato al paesaggio attraverso il tango

    Sabato 8 novembre alle ore 18.00, nel contesto della Notte delle Arti Contemporanee “Contemporary TorinoPiemonte” Città di Torino, la Regione Piemonte ospita la proiezione in anteprima assoluta del film “POEMA CIRCULAR” dedicato al paesaggio e riletto attraverso l’universo del tango.

    Il film, a regia di Alessandro Avataneo e soggetto di Monica Mantelli, gode del patrocinio istituzionale di Regione Piemonte, Ambasciata Argentina in Italia di Roma, Città di Torino, Fondazione Italiana Accademia del Tango di Roma e AIAPP.

    La proiezione (corto, versione integrale: 33 minuti), in anteprima assoluta (serata ad inviti), avverrà presso la Sala Stampa della Giunta regionale del Piemonte, sede di Piazza Castello, 165 – Torino.

    Un progetto visivo che ha messo in rete luoghi e spazi di Torino, fra i quali anche i territori dei Parchi di Superga e delle Vallere, valorizzando anche opere di arte contemporanea come l’ “Acceleratore di particelle catastali” degli artisti Andrea Caretto e Raffaella Spagna.

    Alla presentazione del film, oltre agli Autori del film Alessandro Avataneo (Regista e produttoreproduttore
    Secondo quanto stabilito dal decreto legislativo n. 79/99, il produttore è la persona fisica o giuridica che produce energia elettrica indipendentemente dalla proprietà dell’impianto.
    ) e Monica Mantelli (Soggetto e co-produzione) saranno presenti i ballerini amatoriali di Etnotango e la Libera Compagnia Musicale Migrante, gruppo amatoriale di teatrodanza che dai primi anni Duemila svolge ricerca sul metalinguaggio del tango come forma di inclusione sociale.

    Il Parco del Po e della Collina Torinese in qualità di partner tecnico, insieme al Collegio Artigianelli – Procope Cafeclub – Opera Torinese del Murialdo, al Borgo Medievale di Torino – Fondazione Torino Musei, alla GTT Gruppo Trasporti Torinesi, ad Aires Nuevos, Etnotango – Casa De Tango e il Media Partner Editango, invita a partecipare alla visione del film, una coproduzione indipendente e a zero budget – di Cluster & Stampede Company e Etnotango.

    Fonte: Aree Protette del Po e della Collina Torinese www.parcopotorinese.it

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button