GlossarioP

Potenza attiva

    La potenza attiva è la potenza che permette ad una macchina elettrica di compiere un lavoro utile. Essa dipende dalla corrente e dalla tensione.
    La potenza attivapotenza attiva
    La potenza attiva è la potenza che permette ad una macchina elettrica di compiere un lavoro utile. Essa dipende dalla corrente e dalla tensione.
    è la potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    che permette ad una macchina elettrica di compiere un lavoro utile. Essa dipende dalla corrente e dalla tensionetensione
    Grandezza fisica che rappresenta l’energia necessaria a far fluire una carica elettrica tra due punti, per creare una corrente. Nel Sistema Internazionale si misura in Volt. Le linee elettriche possono essere ad altissima tensione (tensione nominale superiore a 150 kV), alta tensione (compresa fra 35 e 150 kV), media tensione (compresa fra 1 e 35 kV) e a bassa tensione (tensione inferiore a 1 kV).
    .

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *