NewsAmbienteStakeholder energiaAmici Della Terra

QUANTO SONO PULITE LE AUTO EUROPEE? IL RAPPORTO ANNUALE DI T&E

    EMISSIONI DI CO2CO2
    Gas inodore, incolore e non infiammabile, la cui molecola è formato da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno. È uno dei gas più abbondanti nell’atmosfera, fondamentale nei processi vitali delle piante e degli animali (fotosintesi e respirazione).

    DELLE AUTO: FIAT, PEUGEOT-CITROEN E TOYOTA PROIETTATI VERSO GLI OBIETTIVI COMUNITARI. GLI ALTRI ANCORA NO.

    Transport and Environment, pubblica il consueto Rapporto annuale sull’efficienza dei consumi e delle emissioni di CO2 delle auto, evidenziando i progressi fatti dai costruttori Europei rispetto alla concorrenza Asiatica nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla direttiva comunitaria in materia (Fiat, Peugeot-Citroen e Toyota hanno raggiunto con quattro anni di anticipo gli obietivi intermedi fissati per il 2015), nonché come l’obiettivo al 2020, che impone nuove auto con emissioni inferiori a 95 gr CO2/km, sia effetivamente alla portata del settore.

    Amici della TerraAmici della Terra
    Associazione ambientalista presente in Italia dal 1978 che costituisce la rappresentanza italiana di Friends of the Earth International.Gli Amici della Terra promuovono azioni di educazione al rispetto verso l’ambiente, sostenendo iniziative sul territorio affinchè i governi e le istituzioni sovranazionali adottino politiche di sviluppo sostenibile.
    è partner per l’Italia del network T&E.

    Fonte: Amici della Terra

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *