NewsAmbienteStakeholder energiaRegione PugliaMise - Min.sviluppo EconomicoMattm - Min.ambienteUnione Europea

Regione Puglia: Domani venerdì 14 settembre Vendola, Clini e Tajani al Tavolo su Ilva

    Domani venerdì 14 settembre si svolgerà il Tavolo istituzionale sull’Ilva, con Governo, Regione ed Enti Territoriali convocato dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, d’intesa con il Ministro per l’Ambiente Corrado Clini e il Ministro allo Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera. Al Tavolo parteciperà l’on.le Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione europea, responsabile per l’industria e l’imprenditoria.

    Il Tavolo, convocato presso Villa Romanazzi Carducci (Sala Federico II) avrà inizio alle ore 10.30 con il seguente calendario:
    – ore 10.30 incontro riservato ai rappresentanti istituzionali
    – ore 11.30 incontro con i rappresentanti istituzionali e il Presidente dell’Ilva
    – ore 12.00 incontro con i rappresentanti istituzionali, sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL nazionali, regionali e di comparto, di Confindustria e con il Presidente dell’Ilva.

    Al termine ci sarà un incontro con i giornalisti.

    Al Tavolo istituzionale sono stati invitati i parlamentari Raffaele Fitto, Nicola Latorre, Pasquale Nessa, Salvatore Ruggeri e Ludovico Vico, il Vice Presidente del Parlamento europeo Gianni Pittella e gli europarlamentari Raffaele Baldassarre, Paolo De Castro, Niccolò Rinaldi, Sergio Silvestris e Salvatore Tatarella. Inoltre sono stati anche invitati gli on.li Amalia Sartori, componente dell’Ufficio di Presidenza della Commissione europea e presidente della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    (ITRE) e Perech Bores, Presidente della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali (EMPL).

    Fonte: Regione Puglia, 13/09/2012

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button