NewsRinnovabili

Rinnovabili: Generazione elettrica da record in Scozia in 3 mesi prodotto l’88% del fabbisogno

Il settore delle rinnovabili scozzese ha registrato numeri da record nel 1° trimestre 2019, grazie specialmente all'eolico offshore.

    In soli 3 mesi le rinnovabili, in Scozia, hanno prodotto una quantità di energia tale da poter soddisfare circa l’88% dei consumi domestici nazionali annui; i dati da record sono stati comunicati dal Department for Business, Energy and Industrial Strategy (BEIS).

    Nello specifico fotovoltaico, eolico e le altre fonti rinnovabili hanno generato 8.877 GWh nei primi tre mesi del 2019, con un aumento del +17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa produzione di energia elettrica da record consente alla Scozia di poter esportare una notevole quota di energia, circa 4.543 GWh ovvero una quantità tale da poter soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 1 milione di case per un anno.

    L’eolico offshore è la fonte che ha trainato l’intero settore delle rinnovabili, grazie alle installazioni nel nord est scozzese; la capacità installata è aumentata infatti del +9,1% con un record pari a 11,3 GW raggiunto a Marzo.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button