NewsEfficienza & RisparmioRinnovabiliStakeholder energiaOrizzontenergia.itEfficienza EnergeticaNews: Rinnovabili

Rinnovabili: New York verso le rinnovabili ed una migliore efficienza energetica per il 2018

    Il Governatore di New York Andrew M. Cuomo ha iniziato l’anno con il consueto discorso, annunciando un programma dettagliato per combattere il cambiamento climatico che miri a ridurre le emissioni di gas serra e ad aumentare lo sviluppo di soluzioni di energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    pulita.

    La Grande Mela punta a tener fede ai suoi progressi nel taglio delle emissioni dalle centrali elettriche esistenti a combustibili fossili. Inoltre, sono stati resi noti impegni significativi per sviluppare le tecnologie che promuovano l’energia pulita – tra cui l’energia eolicaenergia eolica
    Energia ricavata dal vento in virtù della velocità con cui soffia. Questa forma di energia viene prodotta grazie a macchine eoliche (dette anche aerogeneratori) che convertono l’energia cinetica del vento in energia meccanica di rotazione, e, successivamente, in energia elettrica utilizzabile per differenti scopi.
    e solare – lo stoccaggiostoccaggio
    Attività di raccolta e deposito di una determinata risorsa. 
    di energia e l’efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    .

    new york rinnovabili efficienza energetica

    Questa mossa, oltre a contribuire alla crescita del mercato, creerà nuovi posti di lavoro in tutto lo stato. “I newyorkesi conoscono bene la devastazione causata dai cambiamenti climatici e, per rallentare gli effetti degli eventi meteorologici estremi e costruire le nostre comunità per essere più forti e più resilienti, è necessario investire nelle energie rinnovabilienergie rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    ” ha affermato il Governatore Cuomo. “Con questa proposta, New York sta intraprendendo azioni coraggiose per combattere i cambiamenti climatici e proteggere il nostro ambiente”.

     

    Orizzontenergia

     

    Notizie correlate

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *