NewsEnergia & MercatoEnergy StorageRinnovabiliFotovoltaicoSolareStakeholder energiaOrizzontenergia.it

Rinnovabili: Sorgerà in Australia la solar farm con accumulo più grande del mondo

    Entro la fine del 2017 verrà installata in Australia la solar farm con accumulo più grande del mondo. La società d’investimento, Lyon Group, ha presentato il progetto dal costo di 767 milioni di dollari che sarà composta da 3,4 milioni di moduli fotovoltaici e 1,1 milioni di batterie agli ioni di litio.

    L’impianto verrà installato nello stato del South Australia, nella regione Riverland, ed avrà una potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    di 100 MW
    ed una capacità di 400 MWh. I moduli, la struttura, gli inverterinverter
    Dispositivi atti a modificare la velocità  di un motore elettrico modulandone la frequenza di alimentazione in base al carico richiesto, ovvero adattando il funzionamento del motore alle necessità  del momento evitando, quindi, sovradimensionamenti e sprechi.
    che costituiranno la parte relativa al solare (300 MW di potenza) hanno richiesto un investimento pari a 700 milioni di dollari.

    Non è tuttavia l’unico progetto che la società Lyon Group ha pianificato; infatti è in fase di progettazione un altro impianto fotovoltaicoimpianto fotovoltaico
    Impianto per la produzione di elettricità che sfrutta l’energia del sole grazie ai pannelli fotovoltaici, generalmente di silicio. All’interno del pannello si genera un circuito elettrico in corrente continua, dovuta all’effetto fotovoltaico, secondo cui quando i fotoni (che costituiscono la radiazione solare) raggiungono una cella FV vanno ad eccitare alcuni elettroni del materiale di cui è costituita la cella. Tali elettroni, trovandosi ad un livello energetico superiore, “sfuggono” dalla loro posizione originaria e creano una corrente.
    che sarà dotato di potenza pari a 120 MW, mentre l’impianto di accumulo avrà una capacità di circa 200 MWh. 

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *