NewsRisparmio EnergeticoEfficienza Energetica

Risparmio energetico: La nuova campagna educational E.ON “Future Energy Home”

Sensibilizzare la gestione efficiente e consapevole dell’energia è compito di tutti!

    L’importanza di un uso consapevole dell’energia tra le mura domestiche secondo E.ON mette in evidenza come migliorare attraverso soluzioni innovative il consumo efficiente, smart e sostenibile dell’energia.

    E.ON apre così un nuovo capitolo nella comunicazione, dopo l’attività estivo che l’ha vista protagonista come main sponsor durante il Jova Beach Party, con iniziative di engagement e sensibilizzazione del pubblico verso l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e mobilità sostenibile.

    Lo stesso impegno è mantenuto nel concept della nuova campagna, che si caratterizza per un taglio educational sia nel tone of voice sia nella realizzazione grafica. La campagna, sarà on air per quattro settimane, si svolge principalmente sul mezzo televisivo ed include la presenza nella stampa ed i media digitale.

    Al centro della creatività tre soluzioni che ben rappresentano come l’efficienza energetica riguardi non solo la fornitura di luce e gas, ma molteplici aspetti della vita quotidiana domestica: il fotovoltaico residenziale; la gestione efficiente dei sistemi di climatizzazione; la proposta innovativa per l’e-mobility.

    Il messaggio di comunicazione, incentrato sulla sensibilizzazione del pubblico su queste tematiche, culminerà in concomitanza della Giornata Annuale Contro gli Sprechi, che E.ON celebra ogni anno il 13 dicembre con un evento dedicato e che quest’anno si estenderà anche al giorno successivo.

    Questa campagna educational sulla Future Energy Home vuole rafforzare il posizionamento di E.ON come partner energetico per la casa e per la gestione efficiente e consapevole dell’energia” spiega Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia. “In linea con la nostra missione #odiamoglisprechi, abbiamo adottato un approccio educational per raggiungere tutte le famiglie con un messaggio chiaro e diretto a favore di scelte e comportamenti sostenibili che anche nella vita di tutti i giorni possono fare la differenza”.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button