NewsAmbienteEnergia & MercatoStakeholder energiaOrizzontenergia.itElettricità

“Sandy”: Quasi 2,5 milioni di utenti ancora senza energia elettrica negli Stati Uniti

    • Dai 8,5 milioni di utenti  interessati dal blackoutblackout
      Mancanza temporanea di energia elettrica in un’area più o meno vasta a causa di guasti improvvisi o malfunzionamenti della linea elettrica (per esempio corto circuito, sovraccarico, ecc…).
      ora 6 milioni hanno finalmente l’elettricità.
    • Lo stato più colpito è il New Jersey dove 1,2 milioni di clienti sono ancora senza fornitura elettrica.

    L’uragano “Sandy” ha lasciato grandi segni nel suo passaggio attraverso gli Stati Uniti. Circa 2,5 milioni di utenti della costa orientale (abitazioni, aziende e centri di servizi di primaria necessità), quanto reso noto dal USA Department of Energy (DoE). Tale nota precisa che attualmente sono sei i milioni di utenti che ancora non fruiscono di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    .

    Il New Jersey è lo stato più colpito, dove 1,2 milioni di clienti sono ancora senza fornitura, seguito dallo stato di New York (871.161), Pennsylvania (153.695), e Connecticut (132.085) ed altri centri della Est Coast.

    “Sandy” nel suo passaggio lungo la costa orientale degli Stati Uniti Lunedì scorso, ha causato più di un centinaio di morti e danni per ora stimati su circa 50.000 milioni di dollari.

    Orizzontenergia.it

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *