NewsSostenibilità

Sostenibilità: L’acquisto di crediti per raccogliere la plastica dagli oceani

Wekiwi e Plastic Bank hanno dato vita ad una collaborazione grazie alla quale la plastica raccolta negli oceani verrà convertita in elemento di benessere per le popolazioni più povere.

    Plastic Bank è un’organizzazione internazionale che si pone come obiettivo di salvare gli oceani dall’inquinamento della plastica, la quale viene raccolta e recuperata per essere successivamente trasformata in elemento di benessere per le comunità più povere di vari paesi; in questi paesi la plastica viene convertita in contanti, tasse scolastiche, forme di assistenza sanitaria per aumentare la qualità della vita delle fasce di popolazione più povere. Wekiwi, operatore luce e gas, ha dato vita ad una collaborazione con Plastic Bank per consentire ai propri clienti di contribuire alla salvaguardia degli oceani dalla plastica.

    I clienti di Wekiwi possono acquistare dei crediti direttamente da Plastic Bank; questi crediti corrispondono ad un determinato quantitativo di plastica raccolta durante varie iniziative ambientali. Plastic Bank, attraverso una piattaforma blockchain, fornirà a Wekiwi un rapporto nel quale verrà documentata la plastica recuperata proveniente dai contributi dei clienti Wekiwi.

    Questa iniziativa rientra all’interno di un piano Wekiwi secondo cui è fondamentale allargare il proprio raggio di sostenibilità, non solo per quanto riguarda la generazione di energia elettrica da rinnovabili ma anche per salvaguardare il pianeta dall’inquinamento.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *