NewsAmbienteSmart CityEfficienza & RisparmioSostenibilità

Sostenibilità: pubblicata l’Agenda per lo Sviluppo Urbano Sostenibile

    Pubblicato il documento l’ “Agenda per lo sviluppo urbano sostenibile” curato da [email protected] (Centro nazionale di studi sulle politiche urbane) e da Alleanza Italiana per lo Sviluppo SostenibileSviluppo Sostenibile
    Lo sviluppo sostenibile è quel tipo di sviluppo che garantisce i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere il futuro delle generazioni a venire. I tre obiettivi dello sviluppo sostenibile sono: prosperità economica, benessere sociale e limitato impatto ambientale. La prima definizione, risalente al 1987, è stata quella contenuta nel rapporto Brundtland, poi ripresa successivamente dalla Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo dell’ONU.
    con un’introduzione firmata dal presidente di ANCI Antonio Decaro.

    Il testo fa il punto sulla situazione delle città italiane rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile così come previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, indicando, al contempo, le azioni da intraprendere per città più sostenibili.

    Il documento è aperto alla consultazione pubblica fino al prossimo 10 settembre. E’ possibile partecipare inviando il proprio contributo all’indirizzo di posta: redazioneweb@asvis.it.

    Fonte: ANCI

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *