VideoRiciclo & RifiutiSostenibilità

Sostenibilità: Subpod, lo smaltimento dei rifiuti per il giardinaggio

Subpod è un sistema modulare di compostaggio per il giardinaggio che trasforma i rifiuti organici in fertilizzante naturale.

    Subpod è un sistema modulare di compostaggio per il giardinaggio creato da Compost Central; si tratta di un sistema facile da assemblare e di semplice utilizzo che ha già avuto numerose richieste da tutto il mondo.

    Subpod è stato creato per fornire una soluzione al crescente problema dell’allocazione, smaltimento e gestione dei rifiuti. Il suo funzionamento sfrutta l’azione di microbi e microorganismi che trasformano i rifiuti organici in un fertilizzante naturale; una volta ottenuto, il fertilizzante agisce sul terreno per favorire la crescita di piante e coltivazioni.

    Si tratta di una soluzione adatta per luoghi come cortili, caffè, giardini condominiali e parchi urbani; il fertilizzante viene creato in circa 10-14 giorni grazie a dei fori presenti sui lati di Subpod. Oltre ad essere funzionale per il giardinaggio è una soluzione che coniuga anche linee di design funzionali all’arredo, in quanto una volta installato Subpod può essere utilizzato anche come panca o come ripiano per posizionare vasi e piante.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *