NewsEfficienza & RisparmioMobilitàMobilità SostenibileStakeholder energiaSorgeniaEfficienza Energetica

Sottoscritto un accordo per lo sviluppo dell’auto elettrica in Italia

    Peugeot Italia e Sorgenia hanno sottoscritto una lettera d’intenti finalizzata allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale.

    L’accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto che definirà, entro la fine del 2010, le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio per supportare l’adozione dei veicoli elettrici e dei sistemi di ricarica.

    Proprio a fine 2010 è previsto il lancio sul mercato di iOn, la vettura interamente elettrica di Peugeot. Alain Martinez, Amministratore Delegato di Peugeot Italia: “Con questa lettera d’intenti, Peugeot è autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico. iOn, grazie alle quattro porte e ai quattro posti, all’autonomia di 150 Km e alla facilità di ricarica, offre prestazioni perfettamente in linea con il 90% dei percorsi effettuati dagli utenti e si pone come modello leader in questo mercato”.

    L’ingresso nel settore della mobilità elettrica – ha dichiarato Massimo Orlandi, Amministratore Delegato di Sorgenia – può rappresentare per Sorgenia una nuova opportunità di sviluppo del business e al tempo stesso un altro modo per contribuire all’abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto per l’ambiente, coerentemente con quanto stiamo facendo da anni sul fronte della produzione di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    con i nostri investimenti nelle fonti rinnovabilifonti rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    e nel termoelettrico di nuova generazione
    “.

    Comunicato stampa Sorgenia, 22/06/2010

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button