NewsStakeholder energiaOrizzontenergia.itTecnologiaNews: Domotica

Tech: Con la domotica si risparmia fino al 30% sulla bolletta

    La termoregolazione automatica della casa è possibile anche nelle vecchie abitazioni. E conviene.

    domoticaComoda e conveniente. La domotica abbatte il costo delle bollette fino al 30%, ottimizzando i consumi. La “casa intelligente” sta iniziando a diffondersi anche in Italia. Grazie all’automazione delle funzioni dei vari impianti presenti (dall’accensione delle luci all’apertura e chiusura di tende e serramenti, al controllo del riscaldamento, e via dicendo) la domotica migliora vivibilità, comodità e sicurezza delle nostre case, riducendo i consumi. Come? Grazie alla termoregolazione automatica: con dei sensori che fanno capo a una centralina per controllare i generatori di calore. Sensori che rilevano la temperatura interna e, in base ad essa, i dispositivi che eseguono il comando di cui sono dotati i corpi caloriferi che regolano la quantità di calore.

    Nelle case di vecchia costruzione si risolve agevolmente il problema dell’installazione di nuovi cavi collegando tutti questi apparecchi tramite un sistema a onde convogliate o a metodi di trasmissionetrasmissione
    Attività di trasporto dell’elettricità sulla rete a partire dai centri di produzione sino ai centri di utilizzo. Il maggiore proprietario della rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica ad alta tensione è Terna.
     wireless basati su onde radio; mentre in nuove costruzioni la dotazione domotica si realizza attraverso l’installazione del sistema BUS che si occupa sia dell’alimentazione elettrica dei dispositivi sia dello scambioscambio
    Scambio tra energia elettrica immessa ed energia elettrica prelevata, nel caso in cui l’immissione e il prelievo avvengono in momenti differenti.
    d’informazioni tra di essi, permettendo di risparmiare sul costo delle apparecchiature.

    Il risultato sono ambienti ideali e confortevoli a seconda delle nostre esigenze e abitudini, con la possibilità di gestire tutto da PC, smartphone o tablet. 

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button