NewsStakeholder energiaOrizzontenergia.itTecnologiaNews: Illuminazione

Tech: Il lampione multifunzione che non si limiterà solo ad illuminare le strade

    Enel X è la nuova divisione globale per i servizi digitali, presentata ufficialmente lo scorso Novembre. Una delle prime innovazioni degne di nota è relativa ad un lampione smart ed in grado di offrire un’estesa varietà di servizi accessori. 

    Il lampione secondo la visione dei progettisti garantirà un’illuiminazione necessaria alla guida al passaggio delle auto, mentre nei momenti in cui la circolazione dei veicoli sarà assente attenuerà automaticamente la luce secondo i principi di efficienza e risparmio energeticorisparmio energetico
    Con questo termine si intendono tutte le iniziative intraprese per ridurre i consumi di energia, sia in termini di energia primaria sia in termini di energia elettrica, adottando stili di vita e modelli di consumo improntati ad un utilizzo più responsabile delle risorse.
    .

    Secondo la visione dei progettisti inoltre il lampione garantirà una multifunzionalità di servizi in grado di essere al contempo sia un’antenna, per garantire una capillare copertura del wi-fi, sia un presidio pubblico, mediante una telecamera per il monitoraggio del traffico e della sicurezza sulle strade, sia un punto di ricarica per le auto elettriche, che potranno sia trasferire energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    alla rete sia ovviamente ricaricarsi. 

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button