VideoAmbienteSostenibilità

Vita sostenibile: vivere senza petrolio

    RAI 5

    Steven Vromman è un 54enne belga che dal 1 maggio 2008 ha deciso di vivere con bassissima impronta ecologica. Noto anche come “Low Impact Man”, Steven che vive a Gent (Gand), a circa 50 chilometri da Bruxelles, non ha fatto altro che modificare le sue abitudini quotidiane, dandogli una grande dose di innovazione verde!

    Il suo stile di vita vuole essere un esempio per tutti i cittadini, per questo ha rifiutato la candidatura alle prossime elezioni europee nel partito dei Verdi. Non è difficile vivere in armonia con il Pianeta, dobbiamo, però, tenere sempre in mente che ne abbiamo uno. Dobbiamo quindi solo cambiare un po’ il nostro modo di pensare.

    (Video tratto dal documentario “La terra vista dal cielo – La fine del petroliopetrolio
    Combustibile di colore da bruno chiaro a nero, costituito essenzialmente da una miscela di idrocarburi. Si è formato per azioni chimiche, fisiche e microbiologiche da resti di microorganismi (alghe, plancton, batteri) che vivevano in ambiente marino addirittura prima della comparsa dei dinosauri sulla terra. I principali composti costituenti del petrolio appartengono alle classi delle paraffine, dei nafteni e degli aromatici, che sono composti organici formati da carbonio e idrogeno e le cui molecole sono disposte secondo legami di varia natura.
    ” – 2° parte – 4/4 – Trasmesso da RAI 5. Presentato dal celebre fotografo francese Yann Arthus-Bertrand).

    Durata: 07:43

    Per l’intero documentario clicca qui

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button