Piante natalizie, la lista di quelle immancabili per rendere la tua casa davvero speciale

Il Natale ormai è molto vicino. Quale occasione migliore per arredare la vostra casa con delle piante natalizie che possano rendere ancora più piacevole l’evento più suggestivo di sempre?
stalla natale fiore
Pianta natalizia(Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Natale si avvicina sempre si più ed è giunto il momento di addobbare casa, in modo che si respiri la tradizionale atmosfera natalizia. Perchè non farlo con delle bellissime piante?

Bisogna scegliere le piante giuste. A tal proposito, ecco alcune piante tipiche natalizie che potete mettervi in casa per rendere ancora più suggestivo il vostro Natale.

Piante natalizie: quale scegliere?

piante natalizie stella
Stella Natale(Pixabay)

Ovviamente, tra le piante che non possono mancare e che sono il simbolo del periodo natalizio c’è sicuramente la Stella di Natale. Il colore da preferire, neanche a dirlo, è sicuramente il rosso. Tuttavia esistono anche delle varianti che possono prevedere dei colori totalmente diversi che vanno dall’arancione, al rosa e al giallo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Piante anti-muffa: queste ti aiuteranno a risolvere il problema

Curare questo tipo di pianta è molto semplice e non richiede particolare attenzione. Non dovete far altro che sistemare questa pianta in una posto della casa che non sia a diretto contatto con la luce solare. In quanto alle innaffiature, devono essere fatte almeno due volte a settimana. Questi semplici accorgimenti, dovrebbero far durare la vostra pianta più a lungo possibile, per tutto il periodo natalizio.

Ci sono anche altre piante che, se curate in modo attento, possono mantenere i propri fiori splendenti anche nel periodo di Natale. Il Christmas Hyacinth, ad esempio,  è una pianta che può fioriere tra novembre e l’inizio dell’anno. Una pianta molto usata per creare delle composizioni natalizie. I suoi fiorni sono molto semplici da curare. Posizionateli vicino alla finestra, in un luogo abbastanza fresco. Innaffiatela almeno una volta a settimana.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Energia positiva, le piantine da avere in casa per essere sempre felici

Un’altra pianta dai fiori con i colori tradizionali del Natale, ovvero bianchi e gialli, è l’Helleborus niger. Molto spesso si trovano in commercio delle piante di questa specie che fioriscono durante il periodo invernale. L’unica attenzione da avere è metterla in un luogo molto fresco perché, essendo una pianta da esterno, predilige delle temperature non troppo calde. Insomma, la scelta non manca sicuramente!